lifestyle

Trapianto di capelli, che cos’è e come risolvere

Un trapianto di capelli è una procedura in cui un chirurgo plastico o dermatologico sposta i capelli in una zona calva della testa. Il chirurgo di solito sposta i capelli dalla parte posteriore o laterale della testa alla parte anteriore o superiore della testa.

I trapianti di capelli si verificano in genere in uno studio medico in anestesia locale.

La calvizie è responsabile della maggior parte della caduta dei capelli. Questo dipende dalla genetica. I restanti casi sono dovuti a una varietà di fattori, tra cui:

  • dieta
  • fatica
  • malattia
  • squilibrio ormonale
  • farmaci

Esistono diversi tipi di trapianti di capelli?

Esistono due tipi di procedure di trapianto: innesti a fessura e microinnesti.

Gli innesti a fessura contengono da 4 a 10 peli per innesto. I micrografici contengono da 1 a 2 peli per innesto, a seconda della quantità di copertura necessaria.

Chi potrebbe beneficiare di un trapianto di capelli?

Ricevere un trapianto di capelli può migliorare l’aspetto e la fiducia in se stessi. I buoni candidati per un trapianto di capelli includono:

  • uomini con calvizie maschile
  • donne con capelli radi
  • chiunque abbia perso dei capelli a causa di ustioni o lesioni al cuoio capelluto

La sostituzione dei capelli non è una buona opzione per:

  • le donne con un modello diffuso di perdita di capelli in tutto il cuoio capelluto
  • persone che non hanno abbastanza siti di capelli “donatori” da cui rimuovere i capelli per il trapianto
  • persone che formano cicatrici cheloidi (cicatrici spesse e fibrose) dopo lesioni o interventi chirurgici
  • le persone la cui perdita di capelli è dovuta a farmaci come la chemioterapia

Cosa succede durante un trapianto di capelli?

Dopo aver accuratamente pulito il cuoio capelluto, un chirurgo usa un piccolo ago per intorpidire un’area della testa con anestesia locale.

Nel trapianto di unità follicolari (FUT):

  1. Il chirurgo utilizzerà un bisturi per ritagliare una striscia di pelle di cuoio capelluto dalla parte posteriore della testa. L’incisione è in genere lunga diversi pollici.
  2. Questo viene quindi chiuso con punti.
  3. Successivamente il chirurgo separa la parte rimossa del cuoio capelluto in piccole sezioni usando una lente d’ingrandimento e un coltello chirurgico affilato. Una volta impiantate, queste sezioni aiuteranno a ottenere una crescita dei capelli dall’aspetto naturale.

Provenza Parrucchieri è un salone specializzato nel trapianto di capelli ad Angri, e lo staff altamente qualificato ed esperto nel settore potrà aiutare a risolvere il problema della calvizie. Il trapianto di capelli ad Angri da Provenza Parrucchieri verrà eseguito da mani esperte e professionali, che porranno rimedio alla perdita e caduta di capelli in modo poco invasivo, con discrezione e con prezzi accessibili e convenienti. I risultati avranno un aspetto completamente naturale e duraturo nel tempo, grazie all’utilizzo di strumentazioni e tecniche innovative di ultima generazione.