servizi,  tecnologia

Computer rotto: come ripararlo?

La figura dell’esperto informatico, in quest’era digitale, è davvero importante, soprattutto per noi che siamo dei semplici possessori di pc e alla prima problematica entriamo in panico. Sì, perché ormai i computer, gli smartphone e i tablet si sono trasformati in beni di prima necessità di cui non riusciamo a fare a meno. Ecco perché sapere a quale centro riparazione computer Torino rivolgersi per qualsiasi imprevisto può davvero essere importante.

Ho deciso, perciò, di parlavi del centro riparazione computer a Torino MobileCare, che vi garantirà la massima attenzione ed efficienza per ogni tipologia di assistenza.

Questo centro riparazione computer Torino si occuperà, prima di tutto, di effettuare una diagnosi gratuita sul vostro PC per capire l’entità del problema e, di conseguenza, dell’intervento. Grazie al laboratorio del centro di riparazione computer Torino, con le sue strumentazioni all’avanguardia, come le stazioni saldanti ad aria calda, i saldatori laser e con tecnologia RoSH, i microscopi e le lenti professionali, il personale di MobileCare può tranquillamente effettuare le ispezioni e le operazioni più minute. Inoltre, prima di ogni intervento vengono eseguiti accurati test per poter individuare il problema, mentre dopo l’intervento vengono eseguite prove hardware e software per avere la certezza di aver risolto il guasto. I ricambi utilizzati sono completamente originali e garantiti, ed inoltre l’intervento è coperto da una garanzia di ben 3 mesi.

Gli interventi più richiesti riguardano: l’installazione, la configurazione e l’aggiornamento dei computer; l’installazione e l’ottimizzazione del sistema operativo; la prevenzione e la rimozione di virus e malaware; la riparazione o la sostituzione schede madri; la riparazione o la sostituzione di schede video; la riparazione o la sostituzione del disco fisso; il recupero di dati hard disk; l’assistenza software; la riparazione di monitor LCD e Led; la sostituzione di hardisk; il potenziamento delle performance di hardware e software; la sostituzione delle batterie; ecc.