travel

Noleggio auto Palermo: il modo più economico per girare la Sicilia

Noleggio auto Palermo: è il modo più economico di visitare le più rinomate località della Sicilia. I paesaggi mozzafiato lungo le coste del Mar Tirreno, circondati da rigogliose montagne verdi, sono la cornice ideale per partire alla scoperta dell’isola. Se desiderate una vacanza all’insegna della cultura italiana, ma non volete rinunciare a momenti di relax sulla spiaggia, Palermo è la città che fa per voi. Con il vostro noleggio auto Palermo avrete l’occasione di visitare le bellezze di questa città e dell’intera Sicilia.

Numerose chiese della città risalgono al periodo barocco, fra cui: la Chiesa del Santissimo Salvatore situata lungo Corso Vittorio Emanuele, la Chiesa Convento dei Carmelitani Scalzi in Piazza Indipendenza, la Chiesa di Santa Caterina, sita in Piazza Bellini.  Noleggio auto Palermo e scopri la città seguendo il tuo ritmo. Come prima tappa, visita la cattedrale di Palermo, risalente al XII secolo. La cattedrale, che secondo alcuni costituisce la colonna portante della città, non regala solo una vista imponente dall’esterno, ma custodisce al suo interno vere e proprie opere d’arte.

Palermo è infatti famosa per lo sfarzo delle decorazioni di chiese e palazzi, che aspettano solo di essere scoperte e ammirate. La città fu fondata dai Fenici – con il nome di Ziz (fiore) – come porto per gli scambi commerciali tra il VII ed il VI secolo a.C.; a loro seguirono i Cartaginesi, i Greci, i Romani, i Bizantini per più di un millennio, con l’Emirato di Sicilia. Poi venne il Regno delle Due Sicilie. Il resto è storia moderna.

Tra gli edifici neoclassici della città va senz’altro ricordato l’Orto botanico di Palermo con il suo gymnasium che venne progettato alla fine del Settecento dall’architetto francese Leon Dufourny fuori dalle mura di Palermo vicino il quartiere della Kalsa. Per chi giunge nel capoluogo siciliano, è possibile il noleggio auto Palermo presso l’aeroporto Falcone-Borsellino.