travel

Vivi la tua vacanza all’insegna del divertimento: fai l’esperienza di una crociera nelle Cicladi!

Le crociere in barca a vela nelle Cicladi sono uno punti di forza di A vela in Grecia. Le vacanze in barca a vela alle isole Cicladi sono le più richieste dell’estate. Le Cicladi sono delle isole molto ambite, che rispecchiano maggiormente l’immaginario legato alla Grecia. Qui è possibile ammirare il tramonto sul mare blu e le case cubiche imbiancate a calce ricoperte di buganville, mulini a vento ed un’intensa vita notturna. A est le Piccole Cicladi: isolette piccole, dalla vita semplice ma con spettacoli naturali incredibili, dalle spiagge bianchissime agli anfratti rocciosi alternati a calette minuscole in un mare dalle acque verdi turchesi. A ovest il gruppo di Milos, un mondo a sé fatto di colori, cave, grotte, roccia bianchissima e un’acqua dai colori incredibili.

L’arcipelago delle Cicladi rappresenta uno spettacolo naturale senza paragone. Coloro che decideranno di ammirare le bellezze di questi luoghi, potranno visitare: Mykonos, Paros, o ancora Syros, la più popolata delle isole Cicladi, e scoprire le vestigia della Grecia antica. Belle spiagge, villaggi tradizionali, chiese bizantine e rovine antiche, fanno delle Cicladi una meta ideale per una crociera in Grecia. Potrai immortalare paesaggi indimenticabili e tuffarti in piccoli angoli di paradiso, nuotare in compagnia di vivaci pesciolini colorati esplorando grotte nascoste e fondali magici.

Angoli nascosti, baie incantate, colori veri e abbaglianti, dal blu al verde acqua resi ancora più intensi grazie al sole quasi tropicale e al cielo incredibilmente blu, sempre senza una nuvola per tutta l’estate. Qui tutto è come si vede nelle cartoline: le case bianchissime, le barche sembrano sospese sul mare cristallino, le spiagge candide si contrappongono all’asprezza delle rocce, le cascate colorate delle bouganville fanno ombra ai gatti nei vicoli dei villaggi. Inoltre, il sole caldo e il soffio del Meltemi, rendono indimenticabile la crociera.