aziende

Servizio RSPP esterno a Venezia: a chi rivolgersi?

Non sai a chi rivolgerti per richiedere il servizio RSPP esterno Venezia? Rivolgiti ai professionisti seri ed esperti di Lisa Servizi. Qui sotto troverai tute le informazioni che occorrono per saperne di più su questo incarico.

RSPP: di cosa si tratta?

Il servizio RSSP esterno a Venezia definisce il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura fondamentale in quanto si occupa di garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. È obbligatorio individuare qualcuno in grado di gestire questo tipo di incarico in tutte le aziende in cui sia presente almeno un lavoratore, secondo quanto stabilito dal D.lgs 81/2008. L’articolo 2 del D.Lgs.81/2008 definisce il RSPP esterno come una persona in possesso delle capacità e dei requisiti per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi. Viene designato direttamente dal datore di lavoro, in quanto dovrà svolgere il suo ruolo insieme a persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda, coordinando attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori.

Perché rivolgersi a Lisa Servizi?

Grazie all’esperienza maturata in aziende di varia dimensione e natura in tutti i comparti produttivi, anche con delle specificità di rischio molto complesse, gli esperti di Lisa Servizi potranno fornirvi dell’assistenza altamente qualificata e preparata. Le modalità in cui il servizio RSPP esterno a Venezia viene offerto, sono le seguenti:

  • assunzione incarico RSPP esterno;
  • assistenza esterna a RSPP interno;
  • tutorship/coaching al vostro RSPP – per far crescere professionalmente un dipendente con un processo di affiancamento on the job.

Lisa Servizi insieme ai suoi professionisti è in grado di offrire un servizio di RSPP completo, sia dal punto di vista gestionale-organizzativo che da quello pratico-operativo, grazie ai loro tecnici con tutte le abilitazioni ATECO, che gli permettono di operare in tutti i settori merceologici.