Microblading sopracciglia ad Osteria Grande: a chi rivolgersi?

In cosa consiste la tecnica del microblading?

Si ispira al trucco semi-permanente ed è una tecnica che consente di avere delle ciglia perfettamente infoltite e scolpite come al naturale. Ci riferiamo al microblading sopracciglia ad Osteria Grande, una tecnica di tatuaggio che offre alle sopracciglia pienezza e colore, eliminando i buchi e ricostruendo l’arcata attraverso appositi pigmenti.

Quest’ultimi sono riassorbibili e biodegradabili quindi non creano alcuna reazione a livello della cute. Il termine microblading deriva dell’inglese micro blade (micro lame) poichè prevede l’utilizzo di uno strumento caratterizzato da micro lame che generano piccole incisioni nella pelle dove verrà inserito il pigmento di colore.

Il termine corretto per chiamare questa tecnica è microblading e non microblanding o microbalding come spesso si legge sul web. La tecnica del microblading sopracciglia ad Osteria Grande prevede l’ausilio di una piccola penna con una lama inclinata alle cui estremità sono presenti tanti aghi sottilissimi. Questi aghi non penetrano nella pelle a fondo, ma producono piccoli graffi in superficie nella zona delle sopracciglia.

In queste piccole incisioni si va poi ad inserire il pigmento di colore. Grazie a questa tecnica è possibile ricostruire l’arcata ridisegnando le sopracciglia da sotto la pelle. La durata di questo trattamento è soggettiva e dipende molto dalla tipologia di pelle della persona, ma sicuramente tende a restare sul viso per diversi mesi.

Questa tecnica non è affatto dolorosa, si avverte al massimo qualche piccolo fastidio. A differenza del tatuaggio che può essere invece molto doloroso, il microblading non genera dolori. Anche a fine trattamento, la persona non avrà segni particolari sul volto, se non un lieve rossore nella zona delle sopracciglia destinato ad andare via dopo poco.

Se desideri provare la tecnica del microblading sopracciglia ad Osteria Grande puoi rivolgerti con fiducia ad Amnesia Beauty – Bellezza 2.0, l’azienda bolognese con spiccate competenze nel settore, in continuo aggiornamento e che si avvale delle tecniche più all’avanguardia ed innovative, oltre a prodotti di elevata qualità.