bellezza

Smalto semipermanente online: Come applicarlo?

Lo smalto semipermanente online è un prodotto che è possibile trovare nello stesso formato dello smalto normale – quindi dotato di classico pennellino già presente nella confezione – e che si trova in ogni colore e sfumatura che più piace. In aggiunta al normale colore, è ovviamente possibile applicare e creare qualsiasi tipo di nail art, prima di fissare il tutto con il gloss di finitura. Si tratta, infatti, di un’ottima soluzione per chi desidera avere delle unghie sempre perfette e una durata estrema. Potrete applicare Swarovski e perline, creare disegni e geometrie di qualsiasi forma o ispirarvi a qualche tema particolare, che possa rendere le vostre unghie dei fantastici accessori da portare sempre con voi. L’unico limite è la fantasia.

Lo smalto semipermanente online, ha un’applicazione molto facile e veloce – paragonabile a quella dello smalto comune – ma è più duraturo rispetto a quest’ultimo. A differenza del classico smalto inoltre ha un’asciugatura immediata, ed un’applicazione abbastanza semplice (a differenza, ad esempio, del trattamento con il gel), anche se richiede sempre l’utilizzo di una lampada UV o LED per il fissaggio.  Sul mercato, esistono tantissime varianti di colore che prendono vita anche sulle unghie delle modelle che cavalcano le migliori passerelle fashion del mondo.

È importante preparare l’unghia nel modo corretto prima della sua applicazione, per garantire una maggiore adesione e durata dello smalto. Si può applicare anche su unghie fragili a patto che non siano troppo danneggiate, morbide oppure spezzate. La sua durata è notevolmente superiore rispetto a quelli tradizionali, di circa 3 settimane, e i colori risultano davvero brillanti e compatti.  La sua rimozione, poi, è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia