istruzione

Recupero anni scolastici: come ottenere il diploma online

Quando uno studente non ha la possibilità di frequentare le lezioni scolastiche con assiduità, è molto probabile che vada incontro ad una bocciatura. In questo caso si rischia di perdere l’anno, con una serie di conseguenze e disagi di natura organizzativa e psicologica. La perdita di uno o più anni scolastici rischia infatti di creare un vero e proprio divario fra lo studente e i suoi coetanei, una condizione sicuramente molto spiacevole e che può arrecare gravi danni al suo percorso formativo. Per questo motivo, laddove dovesse verificarsi una situazione di questo genere, bisognerebbe intervenire prontamente rivolgendosi ad un istituto specializzato nel recupero degli anni scolastici. A questo proposito, ad esempio, il Centro Studi Serenissima mette a disposizione corsi di recupero e persino interi percorsi di studio, al termine dei quali sarà possibile ottenere il diploma legalmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Recupero anni scolastici: come farlo con il Centro Studi Serenissima

L’Istituto offre la possibilità di seguire lezioni individuali o corsi collettivi, in modo da trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Tutte le lezioni sono tenute da docenti altamente qualificati e preparati, oltre che liberi professionisti con una notevole esperienza nella preparazione scolastica e nel mondo del lavoro. Il recupero anni è previsto inoltre per diversi percorsi di studio superiore e licei: da quello Classico allo Scientifico, Linguistico, Scienze Umane e Scienze Applicate. I corsi sono inoltre disponibili anche per il recupero anni di Istituti Tecnici e Professionali.

Recupero anni scolastici: scopri a chi rivolgerti!

Il Centro è aperto anche a chi è alla ricerca di corsi di formazione professionale o corsi formativi aziendali: dai corsi di design e progettazione CAD CAM ai corsi di Grafica e Industrial Design, corsi di Contabilità, ECDL, ecc. Per maggiori informazioni sui corsi disponibili o per contattare il centro, è possibile visitare il sito web.