Cos’è la medicina estetica

Che cos’è la medicina estetica?

 

Con il termine di medicina estetica andiamo a fare riferimento a una specializzazione della medicina che è volta ad andare a eliminare i difetti, grandi o piccoli che siano, e che vengono chiamati con il nome di inestetismi, che a livello estetico possono andare a causare disagi e a far diminuire la propria autostima. Con la medicina estetica quindi si agisce sia a livello fisico, ma anche a livello psicologico.

Questi tipi di trattamenti estetici per fortuna sono tutti con un basso livello di invasività e il recupero è davvero immediato. Consa fondamentale: non si ricorre assolutamente al bisturi, come invece accade con la chirurgia.

 

 

A chi rivolgersi per una consulenza di medicina estetica?

 

Se quello che state cercando è qualcuno che si occupi di medicina estetica Lumezzane, allora non posso fare altro che consigliarvi di andare dallo Studio Botti Morzetti, uno studio medico associato, dove troverete la Dott.sa Caterina Botti e il Dott. Mauro Morzetti a operare. Intanto potete tranquillamente andare a visitare il loro sito web e per farlo vi basta un rapido click sulle parole evidenziate che vi rimanderanno subito alla loro pagina dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

 

Cosa fa principalmente la medicina estetica?

 

Vi sono diversi trattamenti di medicina estetica tra i quali si può scegliere. Andiamo a vederne alcuni.

Per esempio si può scegliere il trattamento di full face filler o il riempimento di piccole rughe, per andare a eliminare gli inestetismo che colpiscono il viso per via del passare del tempo. Si può eseguire il rino filler per il naso o il filler alle labbra. Si possono andare a correggere gli inestetismi dovuti al normale invecchiamento della cute.

In generale va ricordato che i trattamenti di medicina estetica non sono duraturi ma hanno bisogno di alcuni richiami e ritocchi per poter durare nel tempo.