medicina

La ricerca contro il cancro e la ONLUS Amico di Valerio

Amico di Valerio è una associazione ONLUS di genitori di bambini affetti da patologie tumorali cerebrali. Così vicina a questa battaglia, l’associazione ha deciso di scendere in campo per poter raccogliere le donazioni ricerca tumori pediatrici a Firenze per finanziare la ricerca contro i tumori che colpiscono i più piccoli. Le donazioni ricerca tumori pediatrici a Firenze possono essere effettuate tramite bonifico, o acquistando uno dei gadget a disposizione nel loro sito online; inoltre, si può sostenere l’associazione Amico di Valerio anche indirizzandole il 5 per mille.

Le donazioni ricerca tumori pediatrici a Firenze possono fare la differenza e dare una speranza a tutti quei genitori e quei bambini che si trovano ad affrontare un mostro così grande. Le donazioni ricerca tumori pediatrici a Firenze vengono raccolte per supportare costantemente la ricerca scientifica. Nel 2019 l’associazione è riuscita a raccogliere fino a 800.000 euro, di cui il 60% è stato destinato alla ricerca. Collaborano con Amico di Valerio ben 200 volontari, che si impegnano ad aiutare le famiglie che si trovano a dover combattere con la malattia, ma anche a dover gestire burocrazia e simili.

L’associazione promuove anche diversi progetti, come i laboratori incentrati sul sostegno educativo, la psicomotoria, racconti, ecc; ed eventi: conferenze, spettacoli di burattini, concerti, pranzi di beneficenza, e molto altro.

Valerio è uno dei tanti bambini che ha visto la sua vita stravolta dalla malattia. Da un giorno all’altro si è trovato catapultato negli ospedali, a dover incontrare numerosi medici, a perdere i capelli, a causa di un male che continuava a crescere nella sua testa. Valerio è solo uno tra tante storie simili a questa. Non rimanere fermo a guardare, scendi in campo anche tu. Il tuo aiuto può fare la differenza: la ricerca ha bisogno di te. Segui il link presente in questo articolo per visitare il sito dedicato all’associazione Amico di Valerio e scopri come aiutarla.