I vantaggi di un finanziamento auto usate

Finanziamento auto usate

Le auto usate possono offrire grandi risparmi rispetto a quelle nuove, ma se hai bisogno di finanziare il tuo acquisto, potresti non risparmiare tanto quanto sembra a prima vista. Per cominciare, il prezzo medio di un’auto usata è di quasi $ 29.000, molto più alto rispetto ai tempi pre-pandemia. E i tassi di interesse per le auto usate possono essere il doppio di quanto pagheresti per il finanziamento di auto nuove, che è spesso sovvenzionato dal produttore per rendere più attraenti le auto nuove più costose. Con i tassi di interesse in aumento, un tasso più alto potrebbe costarti migliaia.

 

“Il prezzo dell’auto usata che stai guardando potrebbe essere ancora piuttosto elevato, quindi è una buona idea evitare finanziamenti ad alto costo e componenti aggiuntivi del rivenditore”, afferma Chuck Bell, un sostenitore della politica finanziaria per CR. “Potrebbe essere meglio organizzare il proprio finanziamento o prendere in considerazione l’acquisto da un venditore privato, che può essere più una seccatura ma può comportare un prezzo migliore.” Per questo ti suggeriamo di far riferimento al finanziamento auto usate di Finauto.it.

 

Controlla lo storico del veicolo. Non vuoi essere agganciato per estinguere un prestito se si scopre che ci sono problemi significativi con l’auto o il valore di rivendita precipita a causa di danni da incidente nascosti. I rapporti sulla cronologia del veicolo possono non indicare inondazioni, collisioni o altri danni, quindi controllarne più di uno per qualsiasi auto che intendi seriamente acquistare può aiutare a eliminare potenziali punti ciechi. I rapporti di CarFax costano solo pochi dollari e VINcheck è offerto gratuitamente dal National Insurance Crime Bureau. Il National Motor Vehicle Title Information System offre anche collegamenti a numerosi fornitori di storia del veicolo approvati. E fai sempre ispezionare un veicolo da un meccanico di fiducia prima di acquistarlo.

 

Controlla il tuo punteggio di credito. Sia che si acquisti nuovo o usato, i migliori tassi di interesse generalmente vanno a quelli con il miglior credito. Melinda Zabritski, direttore senior delle soluzioni finanziarie automobilistiche presso Experian, un’agenzia di informazioni sul credito, afferma che il tasso di interesse medio per un prestito di auto usate è del 5,53% per qualcuno con il rating di credito più alto e del 16,85% per qualcuno con il rating di credito più basso. . La differenza tra questi due potrebbe essere di un paio di migliaia di dollari nel corso di un prestito tradizionale. È una buona idea controllare periodicamente il tuo punteggio di credito per vedere se ci sono aree che necessitano di miglioramenti. Puoi farlo utilizzando una serie di servizi gratuiti di segnalazione del credito, come annualcreditreport.com , Credit Karma o Experian. Zabritski afferma che, in generale, i modi migliori per mantenere il tuo punteggio di credito in buona forma sono pagare le bollette in tempo e mantenere i saldi sulla tua carta di credito il più bassi possibile. Experian Boost è un servizio gratuito che può aiutarti a rafforzare il tuo punteggio di credito includendo l’utilità pagata in tempo e altre fatture.

 

Ottieni la pre-approvazione. Questo è un buon consiglio per qualsiasi acquisto di auto, nuove o usate, ed è necessario se stai finanziando l’acquisto di un’auto usata da un venditore privato. Ottenere la pre-approvazione ti dà anche una base da cui partire e ti autorizza a rifiutare il finanziamento di un rivenditore se i termini non sono favorevoli. Zabritski dice di non preoccuparsi di fare più richieste di prestiti auto. Potrebbero comunque essere esclusi dal tuo rapporto di credito e, in caso contrario, sono probabilmente conteggiati solo come una richiesta se sono stati tutti effettuati entro lo stesso periodo di 30 giorni. La maggior parte dei rivenditori offrirà finanziamenti tramite un prestatore di terze parti e venditori online come Carvana e Vroomoffrono anche finanziamenti e una facile prequalificazione online. Ma potresti ottenere un tasso migliore dal tuo istituto finanziario. Assicurati di guardarti intorno per vedere chi ha le tariffe migliori.

 

Fai un acconto considerevole. Metti giù tutti i soldi che puoi comodamente permetterti, dice Bell. Più paghi in anticipo, meno soldi perderai per il pagamento degli interessi. Ad esempio, se metti $ 3.000 su un’auto da $ 29.000, pagherai un totale di $ 32.341 su un prestito di 48 mesi con TAEG del 5,53% (escluse le tasse sulle vendite, che variano notevolmente a seconda dello stato e possono aggiungere migliaia al prezzo ). Se metti giù $ 5.000, risparmierai più di $ 200 per tutta la durata del prestito. Se confronti quanto interesse farebbero i tuoi soldi in un conto di risparmio, è probabilmente inferiore a quello che risparmieresti effettuando un acconto maggiore.

 

Evita i prestiti a lungo termine. Un prestito che dura 60 mesi può mantenere bassi i tuoi pagamenti mensili, ma a lungo termine pagherai di più e probabilmente pagherai anche un tasso più alto. Usando i numeri della Navy Federal Credit Union come esempio, se finanzi $ 23.000 al 5,44 percento in 36 mesi, l’importo totale che pagherai sarà di circa $ 31.280. La sottoscrizione di un prestito di 60 mesi comporta un tasso più elevato del 5,74% e il costo totale sarebbe di $ 32.812, più di $ 1.500 in più rispetto al prestito a breve termine. Le possibilità che ti ritroverai “sottosopra” o che devi più sull’auto di quanto valga la pena aumentano anche con prestiti a lungo termine.