diffusori ambienti a tivoli
salute e benessere

Come utilizzare al meglio il diffusore per ambiente

Siete alla ricerca di diffusore per ambienti a Tivoli? Prima di acquistarli scoprite prima come utilizzarli al meglio.

I diffusori per ambienti sono molto utilizzati ed oggi giorni sono diventati dei veri e propri complementi d’arredo presenti in tutte le case. Sono raffinati e accolgono con piacevoli fragranze rendendo l’ambiente più raffinato e piacevole da vivere. Sugli scaffali dei supermercati e nei negozi specializzati ce ne sono di diversi tipi e modelli, dalle fragranze fruttate a quelle vanigliate. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ma scopriamo insieme alcune regole per sfruttarli al meglio.

Prima di ogni cosa scegliete la quantità giusta per l’ambiente in cui lo posizionerete. Una boccetta troppo piccola non coprirebbe interamente una stanza troppo grande. Al contrario una boccetta troppo grande in una stanza piccola potrebbe infastidire. Ma quali sono le “misure” giuste?

  • fino a 10 m²è indicato il formato da 100 ml.
  • da 10 a 20 m²è necessario il formato da 250 ml.
  • da 20 a 30 m²il formato migliore è quello da 500 ml.
  • da 30 a 50 m² formato intorno a 1 litro.
  • per spazi superiori bisogna considerare i formati oltre i 2 litri.

Per ambienti ancora più grandi è consigliabile avere due diffusori.

Per il buon funzionamento del diffusore è importante anche la posizione che si sceglie. La migliore posizione è quella centrale oppure vicino le aperture (porte e finestre) che provocano spostamenti d’aria e favoriscono il diffondersi della fragranza. Evitate le zone vicine alle fonti di calore, consumerebbero velocemente la fragranza senza profumare al meglio.

Se volete che la fragranza si propaghi nella stanza ricordatevi di girare le bacchette almeno 3 o 4 volte alla settimana. Quando l’essenza finisce non buttate via la bottiglia di vetro, esistono tantissime fragranze in plastica che costano molto meno e possono essere travasate nel vetro. La bottiglia di vetro è sempre più elegante.

Il livello del liquido deve restare sempre alto in modo che la diffusione del profumo sia ottimale.

A voi la scelta della fragranza giusta per la vostra casa.