Epilazione laser Catania: perché è efficace?

Cos’è l’epilazione laser?

Vuoi dire addio ai peli superflui? Una delle tecniche più efficaci per rimuovere il pelo in maniera permanente è l’epilazione laser Catania. Questo metodo, semplice e poco doloroso, rappresenta il modo giusto per dire addio a cerette, rasoi e creme depilatorie. Ma come funziona?

L’epilazione laser tende a distruggere il pelo dalla radice. La lunghezza d’onda di questa tecnica attacca direttamente il bulbo pilifero senza dar fastidio alla pelle ed altre zone del derma. La melanina tende ad assorbire la luce del laser e distrugge il follicolo pilifero impendendo la riproduzione del pelo.

Si tratta di una tecnica molto precisa: un fascio di luce colpisce in maniera selettiva il pigmento dei bulbi e distrugge le redici dei peli in ogni parte del corpo. Ricordiamo che nell’epilazione laser Catania il pelo non è strappato, ma la radice è distrutta grazie alla potenza del raggio laser.

La melanina, ovvero il pigmento responsabile del colore del pelo, nel momento in cui assorbe la luce prodotta dal laser tende a riscaldarsi a più di 60° e distrugge il follicolo pilifero. Il risultato sarà che quest’ultimo non produrrà più peli.

Oltre ad essere meno doloroso della ceretta, più efficace delle creme depilatorie e degli epilatori elettrici, l’epilazione laser ha una serie di vantaggi. E’ indolore e favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, dunque una ricrescita lenta, se non inesistente, grazie alla totale eliminazione.

Il numero di sedute dipende dalle zone da trattare: da 4 a 7 per ascelle, inguine, baffetti. Molte di più invece per l’addome, gambe e dorso. I moderni e sofisticati laser, messi a punto grazie ad avanzate tecnologie sempre più all’avanguardia, rendono il trattamento laser efficace, sicuro e gradito ai pazienti. I risultati dell’epilazione laser Catania sono così evidenti e garantiti che la maggior parte delle persone che si sottopone al trattamento si dichiara completamente soddisfatta.