servizi per le aziende

Traslochi: costi e vantaggi

Quando c’è la necessità di fare un trasloco per trasportare una grande mole di mobili o attrezzature da un luogo all’altro, la possibilità di poter fare trasporti carichi completi e non dividere il trasloco in più viaggi, risulta sempre molto utile per diverse ragioni, tra cui un risparmio economico, nonché un significativo risparmio di tempo in primo luogo.

I costi di un trasloco

Calcolare i costi di un trasloco non è semplice perché a far variare il prezzo intervengono diversi fattori tra cui:

  • i chilometri da percorrere dal posto di carico a quello di scarico della merce
  • la mole di mobili o attrezzature da trasportare

Se infatti i mobili sono in una quantità tale da richiedere più di un viaggio, questo fattore determinerà un costo maggiore ed il preventivo del trasporto sarà quindi più elevato. Mentre poter usufruire di trasporti carichi completi potrebbe far abbassare i costi.

Tuttavia per conoscere i costi a cui si va incontro è oggi possibile richiedere preventivi online attraverso i siti delle aziende di trasporti che offrono tali servizi, alle quali fornendo le informazioni per il calcolo dei costi è possibile richiedere una stima esatta del prezzo da pagare.

I vantaggi di un servizio di trasloco professionale

Provvedere personalmente ad un trasloco spesso significa risparmiare denaro, ma il costo in termini di tempi maggiori e lo stress accumulato per l’organizzazione spesso non valgono il risparmio in denaro.

A questo si aggiunge la probabilità di finire il trasloco con ingenti danni considerando il fatto che a realizzarlo non è stato un professionista provvisto delle attrezzature necessarie e con l’esperienza a riguardo.

I vantaggi del ricorrere ad un servizio di trasloco professionale sono quindi facilmente deducibili. Tra i maggiori troviamo:

  • zero stress per l’organizzazione del tutto
  • lo smontaggio e l’assemblaggio dei mobili
  • la presenza di un esperto del settore

Già questi elementi sono solitamente sufficienti per scegliere di affidarsi a professionisti per non incorrere in spiacevoli perdite di tempo o danni collaterali.