Bici Gravel Cannondale: le caratteristiche

Perché scegliere una bici Gravel Cannondale?

Le bici Gravel Cannondale sono tra le migliori in circolazione, realizzate attraverso una tecnica di costruzione particolare, ideata dall’azienda stessa, e si caratterizzano di una maggiore velocità rispetto alle altre. Si tratta di bici estremamente confortevoli, sicure e stabili, 3 caratteristiche imprescindibili per ogni amante della bicicletta, disposto a spendere quel qualcosa in più pur di avere un prodotto efficiente.

Le bici Gravel Cannondale, a differenza delle altre, non sono dotate di forcella ammortizzata, il che le rende abbastanza rigide, una rigidità fondamentale per affrontare qualsiasi tipologia di percorso, anche quelli sterrati. Realizzate con materiali di alto livello, queste bici rappresentano un ottimo mezzo per qualsiasi circostanza, grazie alla loro leggerezza, praticità di utilizzo ed alte prestazioni.

Le bici Gravel Cannondale sono adatte agli amanti della natura e per chi non vede l’ora di immergersi in essa, esplorando il vasto panorama naturale e per sentirsi letteralmente senza pensieri. Grazie alla sua struttura all’avanguardia, questo modello può essere adoperato anche in zone meno accessibili e ti conduce in luoghi anche impervi, difficilmente raggiungibili in sella di una comune bicicletta.

La moda delle bici Gravel ha avuto inizio negli Stati Uniti, forse perchè da queste parti sono presenti tantissimi sentieri impegnativi, impervi e isolati, dove gli amanti della natura trovano ampia soddisfazione. Da una semplice passione riservata a pochi si è passati ad una vera e propria mania, creando in poco tempo una nuova disciplina sportiva.

Scegliere una bici come questa vuol dire esplorare una nuova frontiera del ciclismo e soprattutto fare in prima persona delle fantastiche esperienze. Considerando che il punto forte di queste bici è l’alto livello di prestazioni, chi ne possiede una può considerarsi un vero e proprio intenditore. Il design è davvero accattivante, ideato per accompagnare il ciclista in una pedalata coinvolgente e sicura.