Doccia soffione: i diversi modelli disponibili

Con i bonus ristrutturazione del 2021 sono sempre più le persone che hanno scelto di migliorare alcune zone della propria casa per portare un efficientamento energetico, puntando poi soprattutto su ambienti di design. Tra le stanze più ristrutturate nel 2021 ci sono cucina e bagno. Se per la cucina si punta ad ambienti di design estremamente funzionali, in bagno si cerca di ricreare angoli spa dove trovare pace e un momento di relax anche a casa. Docce sempre più ricche di funzionalità, spesso combinate con la vasca idromassaggio sono le protagoniste delle ristrutturazioni da parte degli italiani. Anche tu sei in questa fase e vuoi capire come scegliere il tuo doccia soffione? Ecco alcuni modelli di punta.

Doccia soffione: come sceglierlo?

Per scegliere il soffione per la doccia devi tenere a mente alcune caratteristiche: in primo luogo deve abbinarsi alla tipologia di doccia, possibilmente essendo anche compatibile senza richiedere ulteriori modifiche. Poi deve essere regolabile, in modo da poter scegliere pressione e quantità di acqua a seconda delle necessità. Importante poi che abbia un prezzo competitivo e che sia esteticamente gradevole. Se stai cercando dove acquistare un soffione per doccia dai un’occhiata al sito soffionedoccia.com che propone in vendita i migliori a prezzi estremamente competitivi mostrando le diverse possibilità.

Modelli di soffione per doccia: quale scegliere

Il primo modello da prendere in esame è quello tradizionale: fatto a forma di telefono permette la regolazione del getto d’acqua; la seconda tipologia è quella del soffione doccia a led che sfrutta il potere dei colori per la cromoterapia. Terzo modello consigliato è il soffione con idromassaggio: per chi ha più spazio e cerca di creare una doccia da spa, è sicuramente la scelta vincente. I benefici soprattutto per la cervicale e la riattivazione della circolazione sono incredibili. Altrettanto consigliato è il soffione doccia a cascata.