fashion

Colore capelli Milano, ecco a chi affidarsi

Stai commettendo uno di questi errori comuni quando usi il colore dei capelli a casa? Non temere: i nostri esperti coloristi sono qui per piombare ad aiutarti e salvare la tua chioma! Preparati ad amare il tuo nuovo look.

Non partire dall’immagine sulla scatola

Quegli scatti glamour lucidi su scatole di colore per capelli a casa possono attirare la tua attenzione con una tonalità brillante, ma è fondamentale tenere presente che il colore potrebbe non risultare necessariamente lo stesso su di te. Il colore che ottieni dipende dal tuo attuale colore di capelli e può anche essere influenzato da qualsiasi elaborazione che potresti aver già fatto ai tuoi capelli. In generale, sarai al sicuro se selezioni una tonalità neutra o calda. In caso di dubbio, seleziona un colore più chiaro di quello che desideri, perché mentre puoi sempre scurire, rimuovere il colore non è sempre così facile.

Non colorare fuori dai contorni

Le macchie sul cuoio capelluto e sull’attaccatura dei capelli sono una bandiera rossa (o bruna o bionda) che segnala che il tuo colore proviene da una bottiglia. Per evitare che la tintura rivelatrice si schizzi sul viso, applica vaselina o acquafora intorno all’attaccatura dei capelli. Prenota una camicia o un accappatoio e un paio di vecchi asciugamani per le tue sessioni di colorazione dei capelli in modo da non rovinare i bei vestiti! E se ti ritrovi con macchie di tintura sulla pelle, usa uno struccante a base di olio per scomporre e rimuovere il pigmento.

Non applicare il colorante tutto in una volta

Diffondere il colore dalle radici alle punte tutto in una volta può sembrare l’approccio logico, ma è esattamente la cosa sbagliata da fare. Se copri tutta la testa per l’intero tempo di elaborazione, ti ritroverai con un colore molto inchiostro. Il colore dei capelli dall’aspetto naturale significa che le estremità dovrebbero essere leggermente più chiare, quindi quando si ritocca il colore, tirare il colore attraverso le estremità solo per gli ultimi cinque minuti di elaborazione. Le brune dovrebbero soprattutto assicurarsi che le loro estremità siano un po’ più chiare, per evitare che il colore scuro travolga la loro carnagione.

Colore capelli Milano

Vuoi scegliere il migliore colore capelli Milano? Evita di fartelo a casa da sola e rivolgiti a Alexim Parrucchieri: sapranno trovare la soluzione giusta per te che ti renderà bella è perfettamente alla moda.