food

Orientarsi nel menù McDonald’s

Il menù McDonald’s è molto esteso, contenente offerte varie e davvero adatte a tutti i gusti. Orientarsi in questo menù, per i meno esperti, potrebbe non essere del tutto facile. Ecco quindi una guida per scoprire i prodotti McDonald’s, dai panini fino al dolce.

Prima di iniziare vi ricordiamo che in McDonald’s potrete trovare delle formule chiamate Menù, con cui acquistare non solo la portata principale, ma anche le patatine fritte e la bibita, per un pasto completo.

 

L’ampia selezione di panini

 

La proposta di panini di McDonald’s è molto vasta, proponendo panini con dimensioni variabili e adatti a tutti i gusti. In questo paragrafo cercheremo di esporre al meglio, dividendoli per tipologie.

Iniziamo subito con i panini dalle dimensioni più contenute, con un costo davvero accessibile e adatti a una veloce merenda. Rispondono a queste caratteristiche Hamburger, Cheeseburger, Double Cheeseburger, Chickenburger e Gluten Free Burger (panino senza glutine). Ricette semplici ma efficaci.

Salendo di un gradino troviamo i più classici tra i panini di McDonald’s, adatti anche a cene, magari prima di una rilassante serata al cinema. In questa sezione fanno la loro mostra Big Mac, McChicken e Crispy McBacon. Da notare che gli ultimi due hanno anche una versione più grande, contraddistinta dalla parola “Gran” all’inizio del nome.

Più particolari, ma molto amati, sono i panini della linea My Selection. Si entra con loro in un mondo più gourmet, con ingredienti unici nel loro genere, e un sapore davvero accattivante. In questa linea troviamo My Selection Asiago DOP & Bacon, My Selection BBQ e My Selection Chicken Pepper.

 

Tempo di sfiziosità

 

Oltre ai panini McDonald’s propone tante sfiziosità di vario genere.

Nel menù troviamo le ormai classiche Chicken McNuggets, le crocchette di pollo dorate, disponibili nei formati da 4, da 6 e da 9. Tra le proposte più recenti possiamo annotare i gustosi panzerotti e le Chicken Wings, le ali di pollo tanto gradevoli da mangiare.

Questi tre prodotti sono disponibili nell’esclusivo Tasty Basket, il cestino che raccoglie insieme queste prelibatezze.

Tra le sfiziosità citiamo le patatine fritte, disponibili anche nel formato “Le ricche”. Queste ultime possono essere servite con bacon, con cheddar o con entrambi i condimenti.

Meritano di essere citati anche i due wrap di McDonald’s, decisamente più corposi rispetto alle altre proposte di questo paragrafo: Crispy McWrap e Crispy Chicken McWrap sono una perfetta alternativa agli altrettanto sostanziosi panini.

 

Spazio al dolce

 

Tenete uno spazio per il dolce, perché con McDonald’s il pasto non finisce con il semplice menù. I dolci sono tra i prodotti McDonald’s più amati, anch’essi molto vari, con gusti unici.

Iniziamo con il McFlurry, il gelato di McDonald’s, realizzato con il miglior latte e arricchito da differenti gusti. Si può scegliere tra Bounty, Oreo, Baci Perugina, Smarties e Snickers.

Anche Milkshake si presenta con molti gusti: fragola, vaniglia, cioccolato e banana.

Il Sundae è tra i dolci più amati di McDonald’s, ed è presente in tante varietà.

 

Attenti alle offerte

 

Tutto ciò è disponibile sia all’interno del ristorante sia al McDrive, il servizio con cui si può ricevere il proprio ordine direttamente in auto.

Fate attenzione alle offerte presenti sulla applicazione ufficiale McDonald’s: tra i coupon potreste trovare preziose occasioni di risparmio per gustare i vostri menù preferiti.

McDonald’s è disponibile anche con il servizio a domicilio, chiamato McDelivery, e fornito in Italia da Globo e Deliveroo.