servizi per la casa

Arreda la tua casa con l’arredamento Salerno

Anche se siamo tutti per un design classico e senza tempo, è sempre divertente individuare una nuova tendenza nel settore dell’arredamento.

Il nuovo anno è spesso un momento in cui iniziamo a pensare di aggiornare i nostri interni e ad investire in nuovi mobili. 

Per guidarti nella giusta direzione di stile, abbiamo selezionato le migliori tendenze di arredamento per il 2021 in modo che tu sappia di essere sulla strada giusta.

Crea curve con mobili tubolari 

Da Eileen Gray, Le Corbusier e Marcel Breuer non c’è stato un maggiore fascino con la semplicità e le possibilità di questa forma cilindrica. 

Con l’enfasi odierna sulla casa come spazio familiare, utilizzato per socializzare e rilassarsi, nonché per preparare il cibo, le file irreggimentate di unità e il design clinico possono sembrare un po’ rigidi. 

La risposta? Curve. Completamente voluttuose o leggermente arrotondate, le curve solleveranno il layout e ammorbidiranno l’aspetto generale della tua stanza, aggiungendo un accento di design audace o un sottile tocco di forma al tuo arredamento.

Vivi in ​​un mondo materiale naturale 

La crescente attenzione nel design sui prodotti realizzati in legno, lana, pietra e ceramica non ha solo a che fare con una rinascita dell’interesse per l’artigianato; in un mondo sempre più dominato da materiali sintetici e realtà virtuale, i materiali naturali aggiungono una dimensione umana al nostro ambiente che può avere effetti benefici sulla nostra salute e felicità. 

Allora, cos’è ciò a cui non possiamo resistere sui materiali naturali? È semplice piacere fisico? Non c’è gioia nel far scorrere le dita lungo una sedia modellata in plastica, ma accarezzare la venatura della quercia è istintivo.  

Intreccia con un nuovo look

Il nuovo requisito è per mobili che diano consistenza a uno schema, innescando un revival di forme intrecciate, dalle semplici testiere scultoree in bambù alle sedute in rattan ispirate agli anni ’70 e ai tavoli in canna naturale.  

I materiali intrecciati hanno conferito alle nostre case un fascino rustico sin dal suo revival degli anni ’70 – e questa stagione puoi aspettarti di vedere questo materiale molto richiesto in ogni lista dei desideri.   

Dimentica i discutibili mobili da giardino d’inverno degli anni ’70. Porta un tocco rustico di calore rilassato a casa tua con la moderna interpretazione di questa stagione di tessuti tattili. 

Visto attraverso una serie di mobili modellati per interni ed esterni e articoli per la casa importanti, questo materiale piegato e intrecciato resistente, durevole e leggero offre un fascino essenziale e un comfort naturale che si adatta facilmente a qualsiasi stile o schema. 

Un piacere per gli amanti del comfort, questo look caldo è rilassato e un patrimonio davvero moderno.

Arredamento Salerno

Se anche tu vuoi dare un nuovo look alla tua abitazione, rivolgiti all’arredamento Salerno offerto da Magic House Arredamenti: sapranno rinnovare l’aspetto e non solo della tua casa, facendoti sentire meglio in un ambiente più in linea con le tue esigenze