servizi per le aziende

Cisterne. Sai come lavarle?

La pulizia è un elemento fondamentale per le vostre aziende ed è importante affidarsi a mani esperte che garantiscano efficienza, rispetto per l’ambiente e prezzi competitivi.

I sistemi di lavaggio IBC WASHING con testina rotante ad alta pressione migliorano il processo di lavaggio degli IBC, riducendo i costi di lavaggio del 70%, aumentando la qualità della pulizia, la sicurezza e il guadagno per l’operatore. Lavare l’IBC in modo automatico, consente di avere un risultato costante, pulizia omogenea in modo più ecosostenibile. Applicando questa tecnologia, un unico operatore gestisce tutte le operazioni del sistema, l’azienda ha la possibilità di lavare un maggior numero di serbatoi cubi/IBC in breve tempo, si riduce il rischio dato dall’esposizione degli operatori a sostanze chimiche. Grazie al lavaggio cisterne si possono avere un aumento della produzione e dell’efficienza, una riduzione del costo di lavoro, un aumento della sicurezza e un notevole risparmio.


IBC WASHING nasce da un’esperienza ventennale nel settore del lavaggio e della spruzzatura industriale. L’azienda offre una gamma completa di prodotti di lavaggio per bassa ed alta pressione, in grado di soddisfare le necessità di pulizia e di sanificazione dal piccolo contenitore fino al grande ambiente. Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, che garantisce i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione e nella realizzazione nel rispetto delle norme vigenti.

I settori nei quali opera la IBC Washing sono: farmaceutico, cosmetico, enologico e bevande, caseario, pastifici, conserviero, macellazione, oleifici, ortofrutticolo, ittico, avicolo.

Con i suoi sistemi di ultima generazione è in grado di lavare: serbatoi, reattori, dispersori, mixer, plastica ed inox, impastatrici, mescolatori, fusti di diverse dimensioni, riempitrici, silos, tramogge, nastri trasportatori, cisterne di stoccaggio, miscelatori. Le sostanze su cui opera sono: polveri, creme, farmaci solidi e liquidi, vernici base acqua e base solvente, colle, resine, materie plastiche, prodotti petroliferi.