servizi

Fiori per funerale online con consegna a domicilio

Fiorifunerale.it è il sito web su cui troverai una vasta selezione di fiori per funerale tra cui scegliere la composizione, il bouquet, la corona, il fascio da inviare alle persone a te care o per preparare il funerale di una persone cara che hai perso da poco.

Ma perché durante un funerale si portano fiori per funerale? Molto probabilmente il tutto è legato all’adorazione degli antichi dei pagani. Solitamente, per placarne le ire o per addolcirli gli si facevano doni come cibo, sacrifici animali, a volte anche umani, e tra questi doni anche fiori.

I fiori quindi secondo alcuni studiosi sarebbero da considerare come mezzo per pregare il dio di rendere facile, dolce e veloce il passaggio nell’aldilà del proprio caro. Inoltre erano utilizzati come abbellimento per le tombe e quindi poi, nel tempo e nel corso della storia, sono diventati un modo per omaggiare i cari del defunto e far sentire la propria vicinanza durante un momento così triste, come può essere quello di un funerale e quindi di una morte.

Sono tantissimi i fiori che nella tradizione sono diventati fiori per funerale ed ognuno ha un significato specifico. Solitamente per gli uomini si scelgono fiori gialli e per le donne invece rosa. I fiori bianchi vengono utilizzati soprattutto quando purtroppo muore un giovane o una giovane.

Rose, orchidee, gigli, calle, crisantemi, gigli, garofani usualmente fanno parte delle corone e dei bouquet con i fiori per funerale.

Con il servizio fiorifunerale.it potrai inviare fiori al domicilio della persona scomparsa o nel luogo dove si sta tenendo il funerale anche se non potrai essere presente di persona, ma un fioraio specializzato nella composizione di fiori per funerale recapiterà l’ordine che farai sul sito, scegliendo dal catalogo la composizione che è più adatta, in pochissimo tempo con fiori freschi e adatti.