servizi

Shatush: che cos’è

I nostri capelli sono una parte del nostro stile e della nostra personalità: sia che si portino davvero lunghi, sia che siano all’altezza del mento o che siano a zero, sono una parte del nostro aspetto e quindi averli come si desidera ci farà sentire bene. Si può decidere di lasciarli al naturale oppure di tingerli. Le tinte possono essere tali da donare un colore davvero naturale ai propri capelli e tra le varie tipologie di colorazioni per capelli che danno questo effetto esiste la Shatush.

Idola Saloon si occupa proprio di shatush a Napoli.

 

Che cos’è la shatush?

Con il termine shatush ci riferiamo a un tipo di tecnica per colorare i capelli che va a donare un effetto di sfumatura completamente naturale. Partendo dal nostro colore dei capelli, infatti, con la shatush di esegue una decolorazione delle lunghezze in modo tale che il colore sfumi sempre più verso il biondo, solitamente. La shatush si può realizzare anche con altre tonalità e altri colori.

Durante l’appuntamento dal parrucchiere, se si parte per esempio da una base di capelli color castano, chiaro o scuro che sia, il parrucchiere andrà a preparare un composto che applicherà sui capelli.

Dividendoli, inizia dalle ciocche più in basso nella zona della nuca, prendendo solo alcuni fili di capelli da colorare. Alcuni parrucchiere richiudono poi le ciocche con il composto decolorante in un pacchettino realizzato con la carta stagnola, altri li appoggiano direttamente a un telo protettivo che eviterà di fare entrare a contatto il decolorante con i nostri vestiti e la nostra pelle.

Procedendo a questa maniera per tutta la chioma, poi setterà un timer di almeno mezz’ora per dare tempo al composto di decolorare i capelli. Dopo di che, procederà al lavaggio, all’asciugatura e alla piega.

I costi sono abbastanza contenuti, aumentando in base alla lunghezza dei capelli, ma in generale rendono accessibile il trattamento.