servizi

Smaltimento rifiuti industriali: cosa dice la legge

Sempre più attenzione all’ambiente e pene severissime per chi non rispetta le regole: queste le misure dello Stato e dell’Europa per farei n modo che lo smaltimento dei rifiuti diventi un tema sentito da tutti. Se nel privato si punta alla raccolta differenziata, per le aziende ci sono regolamenti molto più rigidi da seguire. Con un’azienda specializzata in smaltimento rifiuti industriali Brescia entriamo nel dettaglio e cerchiamo di scoprire come deve comportarsi un’azienda e cosa dice la legge.

Smaltimento rifiuti industriali: le leggi da tenere in considerazione

Lo smaltimento dei rifiuti è regolamentato dal DPR 915 del 10 settembre 1982, emanato in attuazione delle direttive CEE n. 75/442 ma per il mondo delle aziende ci sono regolamenti ancora più serrati. Avere impatto minore sull’ambiente è una mission importante per le attività, ecco perché affidarsi ad una azienda specializzata in trasporto e gestione dei rifiuti può fare la differenza. Le attività si occupano non solo di recuperare i rifiuti, imballarli e gestirli nel modo corretto ma anche di rifiuti speciali ed ingombranti il tutto seguendo la normativa ADR come stabilito dalla legge.

Come smaltire correttamente i rifiuti industriali

Chi si occupa di smaltimento rifiuti industriali Brescia ha svelato cosa deve fare un’azienda per adempiere ai propri doveri. Innanzitutto bisogna contattare un’azienda specializzata che gestisca i rifiuti in appositi colli da smaltire periodicamente; è fondamentale che i rifiuti arrivino agli impianti ogni 3 mesi indipendentemente dalla quantità. È anche necessario compilare documenti appositi che possano attestare la gestione corretta dei rifiuti.

Le aziende più preparate offrono un servizio di consulenza e assistenza in tutte le fasi, così da aiutare anche a compilare il registro necessario per legge così da poter adempiere a tutte le regolamentazioni richieste.

Se stai cercando una azienda specializzata in smaltimento rifiuti industriali a Brescia contatta quella che abbiamo linkato nel primo paragrafo, saprà fornirti un preventivo personalizzato e spiegarti il servizio nel dettaglio.