Software logistica: ecco a chi puoi rivolgerti

I software logistica sono finalizzati alla gestione automatizzata di tutte le fasi che permettono il trasferimento di un prodotto dal fornitore all’utente finale: stoccaggio, gestione dei trasporti, spedizioni e altre funzioni logistiche, monitoraggio del flusso di prodotti. Devono integrare una nutrita serie di funzioni per il controllo dell’inventario, delle scorte a magazzino, degli acquisti e delle vendite, delle spedizioni e del loro tracciamento, oltre che essere anche attrezzati per la scansione di codici a barre/RFID e stampa delle etichette.

Tunetwork è leader nella produzione di software ERP (Enterprise resource planning) per la gestione di tutti i settori di un’azienda, tramite diversi componenti tra loro integrati e convergenti tutti su un grande snodo.  Il software è indispensabile nella gestione di tutte le attività commerciali come la contabilità, l’approvvigionamento, il project management, anche per pianificare, quantificare e comunicare i risultati di un’organizzazione.

Il software logistica di TU Network consente una gestione totalmente digitalizzata del magazzino e ampie possibilità di personalizzazione tramite una gestione ad albero che struttura i livelli virtuali in base al numero dei livelli fisici.

Per un’organizzazione ottimale e totalmente digitalizzata, TU Logistica consente di gestire in modo personalizzato il proprio magazzino e controlla le spedizioni nazionali e internazionali, con possibilità di creare divisioni territoriali a piacere.

Il software logistica di TU Network gestisce tutte le fasi del ciclo attivo e passivo:

  • crea ordini per i fornitori in base alle giacenze e agli ordini di vendita;
  • permette di definire varie tipologie di vendita per acquisti, fornitori e clienti, con possibilità di esportare la documentazione in vari formati;
  • elabora le spedizioni in modo immediato tramite il collegamento alle anagrafiche dei clienti;
  • monitora tutte le fasi del percorso della merce con la relativa fatturazione automatica;
  • coordina le relazioni con i clienti, gli agenti e i venditori con una sofisticata agenda appuntamenti.