food

Accordini Igino Winery, la migliore cantina della Valpolicella

Presenti nelle principali regioni dedite alla viticoltura, la cantina Accordini Igino Winery fa della tradizione la propria mission, arrivando a portare i propri vini e la sua passione nei calici di tutto il mondo.

Vanto e orgoglio italiano nel mondo della vitivinicoltura internazionale, i vini di Accordino Igino Winery sono una produzione senza pari grazie all’unione tra la tradizione e all’impiego di tecniche particolari per ottenere vini di grandi varietà e peculiarità come ad esempio l’Amarone, su cui la cantina Accordini Igino Winery punta molto.

Che tu sia interessato all’acquisto di svariate tipologie di vini o che tu sia alla ricerca di un luogo speciale e pregno di tradizione dove poter degustare vini unici, la cantina Accordini Igino Winery è pronta ad accoglierti per farti immergere nel percorso che porta l’uva di alta qualità prodotta nei vigneti fino alle bottiglie pronte a far decantare vini pregiati e figli della tradizione dalle radici profonde e antiche come quelle del Veneto.

Numerosi e tutti pregiati, i vini prodotti nella cantina Accordini Igino Winery sin dal 1821 nel cuore della Valpolicella, sono figli di una tradizione familiare

Nata per una produzione casalinga la Accordini Igino Winery è cresciuta nel tempo fino a diventare una perla internazionale di qualità e tradizione producendo in vitigni che si estendono su un totale di 35 ettari di terreno sparso nelle regioni del Veneto, della Lombardia della Toscana come anche della Sicilia, Puglia, del Piemonte e del Friuli, dando così vita a una serie diversificata di vini come il Valpolicella Ripasso o il Recioto, o come il Valpolicella Classico o il Lugana, senza tralasciare il fiore all’occhiello della cantina Accordini Igino Winery, l’Amarone.

Questo vino viene prodotto nella declinazione Riserva in determinate annate e in numero limitato. Adatto a molti tipi di abbinamenti l’Amarone è perfetto per celebrare e occasioni ed eventi speciali per decorare momenti unici con un altrettanto unico vino.

Questa cantina ha fatto del Made in Italy e della tradizione il proprio segno distintivo, realizzando vini soltanto con uva autoctona e originaria della Valpolicella. Dire Valpolicella in Italia, vuol dire nominare una delle zone più pregiate e produttive del settore winery che comprende molti comuni accorpati alla provincia di Verona.

L’Amarone è uno dei prodotti più richiesti ed apprezzati della zona e viene prodotto solamente nella Valpolicella. L’amarone è un vino passito secco, che si distingue per le sue caratteristiche molto zuccherine, dovute al modo in cui vengono selezionate e poi fatte appassire le uve. Viene infatti fatto appassire in condizioni di temperatura, ventilazione e umidità particolari che vanno a incentivare la produzione di zuccheri, facendogli perdere la metà del peso.

Con cosa abbinare l’Amarone, vino di punta della selezione della cantina Accordini Igino Winery

Uno degli accostamenti ideali e con la carne da selvaggina, molto utilizzata nella cucina veneta ma anche nel resto d’Italia, come per esempio anatra, fagiano, beccacce. Un altro abbinamento perfetto è con la carne rossa, come i brasati, o con i formaggi come il Taleggio o il Pecorino. Anche con il cioccolato si sposa benissimo.