medicina

Gli Specialisti del Corpo e della Sua Guarigione: Scopri a chi rivolgerti

State accusando inaspettatamente di dolori muscolari alla schiena? Mentre camminate una fitta improvvisa vi penetra la gamba? Ogni sera ed ogni mattina sentite una forte tensione nella zona cervicale ? Occasionalmente accade che la schiena vi dolga cosi tanto da non riuscire a stare in piedi o seduti?

Tutte queste manifestazioni sono chiaramente simboli di un disagio o stress che necessita di essere affrontato con un medico formato e preparato per questa tipologia di sofferenza.

OsteoSpace Group raggruppa un team di professionisti in trattamento Osteopatico con un approccio totalmente innovativo alla risoluzione di disturbi fisici che le persone presentano una volta che si rivolgono al loro studio.

L’esperienza e la professionalità approfondita negli anni, ha fornito gli strumenti giusti per creare un metodo denominato Metodo di “Normalizzazione Posturale” , il quale mette insieme l’efficacia delle tecniche di Osteopatia con un approccio valutativo in cui il baricentro generale del corpo è posto al centro della cura, con lo scopo di creare nuove e più funzionali strategie posturali in grado di migliorare l’equilibrio del sistema corporeo.

Tale metodo si fonda su basi scientifiche e pratiche in grado di unire l’approccio metodologico Osteopatico definito “classico” , basato sui principi dei suo fondatori, con il metodo della Posturologia spostata più verso un’ottica “moderna”, in modo da integrare due approcci valutativi e operativi di trattamento, diversi ma complementari tra di loro, in un’unico approccio metodologico terapeutico. E’ un metodo che premette di far dialogare e cooperare fra di loro specialisti di diversi settori con il tecnico Osteopata; sia in ambito medico sanitario che con operatori olistici del benessere.

Il metodo OsteoSpace apre a coloro che sono interessati a corsi di formazione tecnica basati sul metodo di “Normalizzazione Posturale” il quale garantisce la formazione sulle ultime innovazioni tecnico/scientifiche della Terapia Osteopatica/Posturologica. Inoltre, per chiunque fosse interessato, potrà affiliarsi come professionista all’OsteoSpace Group o come collaboratore esterno presso uno dei centri fitness/palestre.

Come utenti sarà possibile prenotare un ‘appuntamento presso il centro attraverso due differenti modalità: attraverso il numero verde gratuito 800 077 270, attivo dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 19:00, o a scelta attraverso il portale dedicato, registrandosi attraverso chiavi di accesso personali che garantiranno la privacy ed autonomia nella prenotazione.