travel

Escursioni Etna: un tour alla scoperta del vulcano

L’Etna è uno dei vulcani più belli e suggestivi d’Italia. Non a caso si tratta anche di una delle mete siciliane più gettonate, soprattutto dagli amanti dell’avventura. Il vulcano e il paesaggio circostante si prestano infatti ad escursioni di ogni genere, alla scoperta di panorami mozzafiato e scorci meravigliosi. Naturalmente è possibile scegliere fra varie tipologie di pacchetti, che differiscono in base alle attività proposte e alla durata dell’escursione. A questo proposito, Etna Moving offre diverse tipologie di escursioni sull’Etna e nei paesaggi circostanti per tutte le tasche.

Escursioni Etna: scopri quella più adatta alle tue esigenze!

Dalle escursioni a bordo di una jeep con guida privata alla possibilità di esplorare il territorio circostante e fare il pieno di sapori siciliani. Le escursioni proposte da Etna Moving sono in grado di andare incontro alle esigenze dei turisti più diversi. Chi è alla ricerca dell’avventura potrà scegliere fra i pacchetti che propongono il tour a bordo di una jeep. In questo caso è possibile optare per tour di mezza giornata o escursioni che durano tutto il giorno. Gli amanti della buona tavola, invece, potranno scegliere un’escursione sul vulcano che terminerà con una degustazione di alcuni vini e prodotti tipici locali.

Escursioni Etna: i tour disponibili

Non solo, Etna Moving offre anche la possibilità di visitare la splendida città di Catania, con tutte le sue bellezze e la sua storia. Insomma, i tour disponibili sono davvero tanti e pensati per accontentare i gusti di tutti. Ogni escursione prevede inoltre il raggiungimento di una determinata altezza, che in alcuni casi può arrivare anche a 3000 metri. I tour pomeridiani, invece, consentiranno di ammirare il paesaggio nelle ore del tramonto all’interno della suggestiva cornice delle vette del vulcano. Per maggiori informazioni sulle escursioni proposte da Etna Moving e per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, è possibile visitare il sito web.