servizi

Gli anelli chantecler: caratteristiche

Gli anelli chantecler sono dei gioielli in oro o in argento realizzati a Capri. La caratteristica principale di questi anelli è che ognuno è diverso dall’altro e si ispira a qualcosa di diverso. Cos’hanno in comune? Sono tutti gioielli realizzati a mano e con la certificazione sui materiali e sui metalli preziosi utilizzati.
Ogni anello ha poi un motivo o una pietra di riferimento. In generale, gli anelli chantecler sono anelli importanti e da grandi occasioni, ma hanno sempre qualcosa di naturale o ricercato. Per esempio, si possono trovare modelli con uno zaffiro blu principale incastonato su una base di oro, oppure modelli dove le pietre preziose sono modellate per trasformarsi in fiori.
Ogni collezione ha poi delle caratteristiche ben definite. Per esempio, alcuni di questi anelli sono definiti scultorei, perché la pietra sembra scolpita all’interno del corpo dell’anello. In realtà, la pietra viene scelta per ottenere proprio questo risultato e il corpo dell’anello ha una minore importanza in questi modelli.
Ci sono anche anelli chantecler simili a bracciali. In questi gioielli, non c’è un vero e proprio corpo dell’anello, ma le pietre si alternano per crearlo, come se fosse un bracciale. Infine, ci sono degli anelli in argento con pendenti. Qui non ci sono pesanti pietre preziose incastonate, ma dei ciondoli e dei pendenti che ricordano Capri.
Quindi, sono il regalo perfetto per le più giovani o per chi vuole degli anelli preziosi, ma da utilizzare tutti i giorni. Il design di questi anelli cambia per venire incontro alle esigenze delle donne e delle tendenze. L’innovazione si fa con designer specializzati, ma anche con un occhio alla tradizione orafa italiana e partenopea. Il risultato sono anelli per tutti i gusti e per tutte le età.
Le informazioni sul tipo di pietra specifico per ogni modello o su come è stato creato ogni singolo gioiello si possono trovare nella certificazione o nella presentazione.